19 agosto 2008

N.T.: avventura nel bosco

Va ora in onda N.T. – Neuro Totale
Webdrama Cult
Puntata n. 5498 - Little red teacherhood

Prologo:

Stanca del logorio della vita moderna, la nostra ormai prof. rimbambinita decide di chiedere trasferimento in una scuolina di montagna. Lì, lontana da tutto e tutti, proverà a rifarsi un nome dopo che la sua reputazione è stata irrimediabilmente compromessa dalla sua ultima, fallimentare avventura pseudo-elettorale.
Conoscendo i propri tempi biblici (leggi: ritardo cronico), decide di recarsi in loco con largo anticipo rispetto all’avvio delle lezioni, giusto per non sfigurare almeno lì.

Eccola sul torpedone intonare un sobrio canto:
"SANTAA GIULIAAANAA
NOSTRAAAA PATROOOONAA
LAA VAL DI FAAASSA SI AFFIIIIDA A TEEEEE"
(Ad libitum)

Eccola qundi nel mese di agosto nella ridente località di Vich, una Milano Marittima sui monti. Circondata da un paesaggio bucolico, con prati inglesi punteggiati da merde di mucca profumate alla lavanda, fontane a go-go di altissima-purissima-levissima, casette in legno massello ingentilite da balconi traboccanti gerani e petunie multicolore, la rimbambinita si sente proprio in pace col mondo. Una bella mattina di sole, mossa dall’idea di fare una passeggiatina rilassante, la nostra prepara un bel cestino con rosette fragranti e vasetti di patè d’olive, maionese e nutella bicolore, giusto per non farsi mancare mai nulla.

Quindi imbocca a fondovalle un sentierino pianeggiante che, dopo mezz’ora di cammino, si addentra nel bosco. Cammina cammina, all’improvviso si imbatte in un misterioso personaggio: ha l’aspetto di un lupo, con quei denti aguzzi e lo sguardo famelico, però cammina su due zampe e indossa una cuffietta e un grembiulino a fiori sul quale è spillato un badge di riconoscimento: sotto alla foto campeggia la scritta PRESIDE. La nostra vorrebbe scappare sotto il primo termitaio che le capiti a tiro, ma è costretta a fare quello che in montagna (così) fan tutti: salutare! Maledetto bon ton delle Alpi…



Lo strano personaggio le attacca subito bottone: “Dove va, cara bambina?"
CK: “Grazie per il complimento ma non sono così giovane come sembra…” (Sgrunt!)
PRESIDE: “Ah, no? Pensavo fosse una delle mie studentesse! Ah, ah!"
CK: “Eh no… Scusi, mi può indicare la strada per l’Istituto Comprensivo?”
P.: "Vorrai dire l'Istituto Omnicomprensivo di scuola materna, elementare, media inferiore e superiore."
CK: "Beh, sì quello..."
P.: “Mia cara, è sulla cattiva strada. Al prossimo bivio giri di qua, poi di là, poi ancora di qua, alla rotonda vada a destra, superi il ponticello, attraversi sempre sulle strisce mi raccomando, percorra il sottopasso, finchè arriva all’incrocio con la ciclabile. Ecco, è lì. " Poi strilla: “Chiaro? Sono stata chiara?”
CK: (perplessa) “Sì, sì…”
P.: “Ma… cosa deve fare all’Omnicomprensivo?”
CK: “No, niente…. Era una meta come un’altra…”
P.: “Risposta sbagliata! Quello è il mio territorio, capisce… e io devo sapere chi ci va e cosa fa. Allora?”
CK: Beh, veramente io sarei qui perch…”
la Preside la interrompe bruscamente:“Ah, ma vedo che ha un bel cestino con tante cose buone. Mmmm…. Che vasetti grandi che ha…”
CK: “E’ per mangiare meglio…”
P.: “Ma... quei vasetti... sono tutti per la sua nonnina?”
CK: “Sono per me. Le mie nonne sono tutte morte.”
P.: “Ah, quindi me ne potrà dare senz'altro uno o due. E il tovagliolo le serve?
CK (perplessa): "Il tovagliolo no, può tenerlo." E fra sè: "ma lo vorrà per il decoupage?"
P.:  Bene grazie. Eh, ma che coltello grande che ha…”
CK.: “E’ per spalmare meglio…”
P.: “Quindi per una poverina come me non avanza proprio nulla? Ahhhh, me tapina! Sigh…”
CK: “Guardi, questo cestino mi serve assolutamente per il pranzo di oggi. Però, se ha pazienza avrei qualcosa anche per lei. Ieri ho raccolto dei funghi porcini che ho preparato trifolati in padella, davvero ottimi, sa, ma per me sono tanti, se vuole gliene porto un po’ stasera…”
P.: “Ma no, non ti disturbare…”
CK: “Nessun disturbo.”
Mentre il lupo ha già le ghiandole salivari al lavoro, la nostra sorride diabolica e pensa fra sé e sé: “Vedrai che bella cenetta ti preparo!”
Infatti non vede l’ora di cucinare per quello strano personaggio un piattino di amanite al prezzemolo… Cosa accadrà? Verrà sgamata? O nell’Istituto Omnicomprensivo di Vich ci sarà finalmente un cambio al vertice?



Lo saprete solo nella prossima puntata di N.T. – Neuro Totale!!!

Sigla della prova del cuoco:

QUANDO SENTO IL TUO PROFUMO MARGHERITA…

Nessun commento:

Posta un commento